Progetto multidisciplinare “Tito il cantante piccoletto”

Gli alunni della Scuola Primaria hanno partecipato al musical interattivo “Tito il cantante piccoletto”

Utente LEIC85500P-psc

da Leic85500p-psc

Il 3 maggio u.s. tutte le classi della scuola primaria di Zollino, le classi seconde della scuola primaria di Sternatia e di Soleto e la classe prima della scuola primaria di Soleto hanno partecipato al musical interattivo “Tito il cantante piccoletto” messo in scena dall’associazione Orpheo al Teatro Politeama Greco di Lecce. Lo spettacolo ha rappresentato il momento conclusivo di un percorso didattico che si è svolto in questo anno scolastico e che ha avuto come finalità quella di far conoscere ai bambini la storia del nostro conterraneo Tito Schipa, una figura di spicco nel panorama della lirica mondiale. Gli alunni, infatti, insieme alle loro insegnanti, dopo aver letto in classe il testo che narra la vita del celebre tenore, hanno approfondito i contenuti attraverso attività linguistiche, musicali e pittoriche. L’esperienza è stata vissuta positivamente da tutti gli alunni che avvolti dalla magia del teatro hanno dimostrato il loro entusiasmo cantando e interagendo con attori e cantanti.

Gli alunni della Scuola Primaria partecipano allo spettacolo "Tito cantante piccoletto"